Termini e condizioni

1 – Contratto

1.1 โ€“ Il presente contratto (โ€œContrattoโ€) รจ un contratto a distanza ai sensi dellโ€™art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (โ€œCodice del Consumoโ€). Il Contratto ha per oggetto la vendita di servizi tra Fabio Paolozzi, con domicilio fiscale in Roma (RM), Circ.ne Gianicolense 204, 00152, P.IVA 16522701008 (Paolozzi Fabio) e il consumatore (il โ€œClienteโ€). Il Contratto รจ concluso direttamente attraverso lโ€™accettazione da parte di Fabio Paolozzi di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, nel sito web www.golfpro.it (il โ€œSitoโ€).


1.2 – Le presenti condizioni generali di vendita (โ€œCondizioni Generaliโ€) e, in particolare, le informazioni di cui allโ€™art. 52 del Codice del Consumo, rimarranno valide ed efficaci finchรฉ non saranno modificate e/o integrate da Fabio Paolozzi. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. Lโ€™ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali รจ quella reperibile sul Sito.

2 – Prezzi di vendita

2.1 – I prezzi di vendita dei servizi acquistabili sul Sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

2.2 – Le spese di consegna sono, in tutti i casi, gratuite.

3 – Modalitร  di acquisto e pagamenti

3.1 โ€“ In caso di proposte dโ€™acquisto inviate tramite il Sito, il Cliente riceverร  da Fabio Paolozzi (Golf Pro) una e-mail riepilogativa, con cui sarร  informato che la propria proposta dโ€™acquisto รจ in fase di elaborazione e si intenderร  accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Fabio Paolozzi (Golf Pro) entro il termine di 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet รจ da intendersi accettato con tutti gli obblighi che ne derivano in quanto si accettano le condizioni elencate in questa pagina.

3.2 โ€“ Al Cliente sarร  consentito scegliere una delle seguenti modalitร  di pagamento:

  • Carta di debito/credito (Mastercard, Visa, American Express)
  • Google Pay
  • Apple Pay
  • Pagamento al termine della lezione (Contanti o Carta di debito/credito)

4 – Erogazione del Servizio

4.1 –  Tutti i servizi (ad esclusione della “Lezione in Campo da 9 e da 18 buche”) sono erogati al Circolo del Golf Casal Palocco, in Via Niceneto 2, Lido di Ostia โ€“ 00124 (RM).

La “Lezione in Campo da 9 e da 18 buche” รจ erogata in un sito scelto dal Cliente, previa accettazione da parte di Fabio Paolozzi. Per maggiori informazioni consultare la pagina del Servizio.

4.2 – รˆ a carico del Cliente la prenotazione della lezione in una delle date disponibili alla pagina “Modulo di prenotazione“. In seguito alla prenotazione, il Cliente riceverร  da Fabio Paolozzi (Golf Pro) un’email di riepilogo dell’appuntamento. Entro 24 ore, il Cliente riceverร  una seconda email di accettazione o di rifiuto della Prenotazione. In caso di rifiuto, il Cliente sarร  contattato via email o attraverso canale telefonico da Fabio Paolozzi (Golf Pro) per fissare un nuovo appuntamento.

4.3 – Qualsiasi reclamo potrร  essere inoltrato all’indirizzo email info@golfpro.it o compilando il form nella pagina Contattaci

5 – Disponibilitร  del Servizio

5.1 – Fabio Paolozzi accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle date disponibili alla pagina “Modulo di prenotazione“. Pertanto, lโ€™accettazione da parte di Fabio Paolozzi della proposta dโ€™acquisto inoltrata dal Cliente รจ subordinata alla disponibilitร  delle date disponibili alla medesima pagina. Fabio Paolozzi si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevisti o sovrapposizioni di appuntamenti dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6 – Obblighi del Cliente

6.1 – Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per:
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei allโ€™attivitaโ€™ imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
b) associazioni dei consumatori e degli utenti: le formazioni sociali che abbiano per scopo statutario esclusivo la tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori o degli utenti;
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nellโ€™esercizio della propria attivitร  imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;
d) produttore: fatto salvo quanto stabilito nellโ€™art. 103, comma 1, lettera d), e nellโ€™articolo 115, comma 2-bis il fabbricante del bene o il fornitore del servizio, o un suo intermediario, noncheโ€™ lโ€™importatore del bene o del servizio nel territorio dellโ€™Unione europea o qualsiasi altra persona fisica o giuridica che si presenta come produttore identificando il bene o il servizio con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;
e) prodotto: fatto salvo quanto stabilito nellโ€™art. 18, comma 1, lettera c), e nellโ€™art. 115, comma 1, qualsiasi prodotto destinato al consumatore, anche nel quadro di una prestazione di servizi, o suscettibile, in condizioni ragionevolmente prevedibili, di essere utilizzato dal consumatore, anche se non a lui destinato, fornito o reso disponibile a titolo oneroso o gratuito nellโ€™ambito di un attivitร  commerciale, indipendentemente dal fatto che sia nuovo, usato o rimesso a nuovo;
f) codice: il presente decreto legislativo di riassetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela dei consumatori.

7 – Diritto di Recesso

7.1 โ€“ Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalitร  e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni solari dall’accettazione dell’Ordine.

Il Cliente potrร  esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una comunicazione scritta di cui allโ€™art. 4, da inviarsi tramite email allโ€™indirizzo info@golfpro.it o compilando il form nella pagina Contattaci, indicando il numero d’ordine ed il servizio oggetto del recesso.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione, Fabio Paolozzi provvederร  a comunicare tempestivamente al cliente l’avvenuto annullamento dell’Ordine e, in caso di pagamento giร  effettuato, le indicazioni sulla procedura di rimborso.

7.2 โ€“ Fabio Paolozzi restituirร , entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta di Recesso, lโ€™intero prezzo pagato dal Cliente.

8 – Trattamento e riservatezza dei Dati Personali

8.1 – Per maggiori informazioni sulle modalitร  di Trattamento e di Riservatezza dei Dati Personali, il Cliente puรฒ consultare l’informativa alla pagina Privacy Policy.